Panoramica
Palinuro è un piccolo comune italiano, la parrocchia civile più popolata di Centola, provincia di Salerno, nella regione Campania. Il nome della città deriva da Palinurus, il timoniere di Enea, come riportato nel quinto e sesto libro dell’Eneide.
Map
Info
Naviga lungo la costa di Palinuro e ammira le maestose grotte che si protendono nella scogliera. Esplora le profondità con un tour di immersioni subacquee o rilassati e immergi i piedi nell’acqua calda delle spiagge di questa città .
Le strade centrali di Palinuro sono fiancheggiate da ville bianche e piccoli alberghi, intervallati da parchi di ulivi che ondeggiano le foglie nella brezza. Dirigiti in un piccolo bar o goditi una passeggiata di 15 minuti fino al porto all’estremità meridionale della città .
Godetevi il delizioso pesce e i frutti di mare offerti dai ristoranti sul lungomare. Successivamente, cammina verso la spiaggia. La città ha molte calette rocciose e tranquille dove è possibile nuotare, mentre la zona vicino al porto è perfetta per prendere il sole sulla sabbia bianca, rilassarsi sotto gli ombrelloni o sguazzare nell’acqua bassa.
Le grotte marine sono tra le attrazioni della città e puoi raggiungerle in barca. Prenota un tour in uno dei chioschi del porto. Il capitano ti condurrà in molti di questi spettacolari siti naturali. La Grotta Azzurra è una delle migliori. La luce del sole filtra attraverso un corridoio di 8 metri, donando all’acqua all’interno una tonalità blu intenso.