Luoghi Incredibili in Italia – L’Italia è definita universalmente come uno dei posti più belli, affascinanti e ricchi di storia e natura da visitare assolutamente, per tutti gli stranieri.
Chi viene in vacanza in Italia non può che rimanere estasiato dalle meravigliose coste, dai piccoli e incantevoli borghi medioevali, dalla pittoresca campagna coltivata a vite e ulivi, e dagli spettacoli mozzafiato e stupefacenti delle montagne. Ogni regione custodisce dei tesori naturali, storici e culturali di incalcolabile valore.
Ma tra tutta questa offerta incredibile di bellezze da scoprire, quali sono veramente i posti più belli da visitare in Italia? Qui sotto trovate la classifica dei 20 luoghi più meravigliosi da vedere almeno una volta in Italia (uno per ogni regione), e siamo certi che anche molti di coloro che ci abitano, nello Stivale, rimarranno sbalorditi da alcune di queste località , di cui forse non sapevano neanche l’esistenza.
Chi viene in vacanza in Italia non può che rimanere estasiato dalle meravigliose coste, dai piccoli e incantevoli borghi medioevali, dalla pittoresca campagna coltivata a vite e ulivi, e dagli spettacoli mozzafiato e stupefacenti delle montagne.
— Cilento Viaggi
1. Le Tre Cime di Lavaredo (Trentino Alto Adige) – 2. Isola di Burano (Veneto) – 3. Monte Lussari (Friuli Venezia Giulia) – 4. Parco Nazionale dello Stelvio (Lombardia) – 5. Reggia di Venaria (Piemonte) – 6. Forte di Brand (Valle D’Aosta) – 7. Le Cinque Terre (Liguria) – 8. Brisighella (Emilia Romagna) – 9. Pitigliano (Toscana) – 10. Grotte di Frasassi (Marche) –
Ma adesso stiamo per scendere la penisola verso sud, e i posti di mare nei quali non far mancare la nostra presenza aumenteranno. Spiagge bellissime, che fanno sognare mete esotiche, e che invece, aprendo gli occhi, ci mostrano quanto anche in Italia ci siano posti spettacolari che vale la pena visitare prima di dirigere le nostre attenzioni su mete piĂą lontane.
11. Cascate delle Marmore (Umbria) – 12. Civita di Bagnoregio (Lazio) – 13. Rocca Calascio (Abruzzo) – 14. Santuario di Castelpetroso (Molise) – 15. Sant’Agata dei Goti (Campania) – 16. Alberobello (Puglia) – 17. Matera (Basilicata) – 18. Spiaggia di Arcomagno (Calabria) – 19. Isole Eolie (Sicilia) – 20. Cala Coticcio (Sardegna) –